mercoledì 14 dicembre 2011


Richard Clayderman -Hungarian Dance N.5
 Dipinto dell'esimio Artista An He

Poesia bambina

Scrivo per Te, una poesia bambina

che birichina e mesta si culla nel sole
per non udire il ronzio dell'intrigante calabrone.

E' primavera Mamma!

Ammira il tripudio dei colori
e le corolle bianche e vermiglie nel prato del cuore.

Ascolta il mio canto bambino

che sulle onde dell'anima piroetta spensierato col domani.
Raccogli i sogni,spargili nel cuore delle stelle
e cantilena con me questi versi scombinati, privi di ambizione:
"Il vento folletto di marzo monello
scherza gioioso,scompiglia i capelli, alza le gonne, porta via i cappelli…"

Ridi Mamma, voglio giocare. E' giorno solenne!

Non piangere più per me: il tempo vola in fretta!

© Eleonora Ruffo Giordani

 
 Dipinto dell'esimio Artista An He

Tracce d'Amore sul mio cammino

Sul borgo dei pensieri
in una calda mattinata d’estate
una flebile voce bussa al mio cuore

L’orecchio teso al suo parlare stanco
ogni parola nota disperata
Attonita
l’accolgo nel cielo dell’anima

Un tripudio di colori
avvolge il momento

Non si può vivere ed essere morti
impedire i rintocchi dell’Ave Maria
volevo dileguare il suo dolore
sentirla felice donarle speranza

Ma il mio viaggio non è ancora finito
tracce d’amore sul mio cammino
in silenzio seduta vicino a quel cuore
e ai tanti cuori che non hanno amore

Una lacrima come perla scende,
nostalgia, e ricordo di un attimo nell’intimo

Serena, abbraccio l’Infinito
pace che avvolge la mia esistenza.

© Eleonora Ruffo Giordani

 
 Dipinto dell'esimio Artista An He

...della mia vita lucerna
 
 Incedi
forte
immutabile,
antica fiaba
della mia vita:lucerna.

Con equilibrio, impegno

dinanzi alle tempeste,
sotto i nembi degli uragani
profumi l’atmosfera del mio salotto.

Nella stesura dei colori

elargisci sicurezza.

© Eleonora Ruffo Giordani

 Dipinto dell'esimio Artista An He
 In geyser di sentimenti 


Nessun tocco sulle guance
nessun rimpianto
rose e spine mi sorridono
quando il cielo s'oscura.

Assorta la mente scivola

in geyser di sentimenti.

La luna

nasconde le mie lacrime
e il giorno mi fa tornare
bambina.

Regina nei Suoi pensieri

in questa terra straniera
canto la nenia della mia
ninnananna.

Nessuno potrà separarmi dal Suo Amore!

© Eleonora Ruffo Giordani 

 Dipinto dell'esimio Artista Han He
 Ti Attendo...

Mi sono vestita a festa

ho indossato gli abiti più belli
mi sono agghindata di luce
e con amore ho sorriso al sole.

Voglio togliere il lutto del dolore e

cantare ai ricordi poesie del cuore.

Con girotondi vorticosi

mi libro nell'infinito dei pensieri
abbraccio i miei sogni
li lancio nel firmamento
perchè la Vita
li raccolga in seno.

Ero bambina allora!


Oggi la vita mi appare

più complice e amica;
ricomincio a fidarmi di lei
che mi ha sempre tradita.

L’Amo e lo grido.


Colgo i profumi più odorosi

sui boccioli dell’anima
e nell’eden della dolcezza
esulto e m’inebrio di purezza.

Nel solitario borgo del destino

la musica prende l’intelletto
trascina lo spirito
nel mondo intenso
della sua Bellezza
e là ti attendo Amore! 

Copyright ©
Eleonora Ruffo Giordani